Taddei (Cgil), il bando del San Camillo conferma la mancata applicazione della l.194

Il Diario del Lavoro SALUTE

L'ospedale San Camillo di Roma ha deciso di indire un concorso per due medici ginecologi non obiettori. Le reazioni a questa scelta sono state diverse. Le più contrarie quelle della Cei e del Ministro della salute, Beatrice Lorenzin. Il diario del ... (Il Diario del Lavoro)

Su altri media

"Predisporre medici appositamente a questo ruolo è una indicazioni chiara". E' la ... (Il Ponente)

L'assunzione di due dirigenti medici al San Camillo di Roma dedicati esclusivamente al reparto che si occupa di interruzioni della gravidanza 'nel settore del day hospital e day surgery ', scatena l'ira dei vescovi. (ilVelino/AGV NEWS)

Secondo la Cei, l'aborto non va attuato ma prevenuto. Ginecologi non obiettori non approvati da Beatrice Lorenzin e dalla Chiesa. (Italiani Nel Mondo)

E attacca: “La carenza di medici viola il ... (Quotidiano Sanità)

Ginecologi non obiettori assunti per garantire il rispetto della legge 194 sull'interruzione volontaria di gravidanza. Il timore di don Arice è che questo passo possa indurre ... (Mondo TiVu)

Così il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, sulla decisione dell'ospedale San Camillo-Forlanini di Roma di assumere, attraverso concorso, due medici per praticare l'aborto. La legge non prevede assunzioni per non obiettori. (Radio Vaticana)