Grandi navi fuori dal bacino San Marco, via libera al Canale Contorta

Nuova Venezia INTERNO

Il governo ha dato il via libera ai lavori per il canale Contorta-Sant'Angelo. L'annuncio dato da Zaia con un tweet. Le proteste degli ambientalisti contro i nuovi lavori in Laguna. Voto contrario solo del comune di Mira, amministrato dai 5 Stelle. grandi navi ... (Nuova Venezia)

Se ne è parlato anche su altri media

"Ho partecipato al Comitatone solo per i punti che riguardavano la suddivisione delle quote di Legge ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

CIVITAVECCHIA – “La bozza di regolamento dei comitati di quartiere è finalmente sul sito internet del Comune di Civitavecchia per essere estesa alla partecipazione cittadina. Ciò che tuttavia si nota fin dai primi passi del documento sono le lacune presenti all’interno […] (La Voce del Popolo )

Stop alle navi oltre 40mila tonnellate nel bacino San Marco e nel canale della Giudecca a Venezia. (Tiscali)

Un ulteriore pesante stop all’atto di fusione tra la Banca di credito cooperativo di San Calogero con la BCC di Mairato. (La Prima Pagina)

Per sostituire il percorso davanti al Canale della Giudecca e al Bacino di San Marco si procederà allo scavo del Canale Contorta Sant'Angelo. Grandi Navi via da San Marco. (Articolotre)

L'ira ambientalista: Laguna come la Val Susa. Ma i comitati attaccano Il governatore del Veneto annuncia la realizzazione di un nuovo canale per il transito. (il Giornale)