Da domani in arrivo pioggia, vento e calo delle temperature

Gazzetta di Parma INTERNO

Sono in arrivo pioggia, venti forti e brusco calo delle temperature. E', infatti, attesa a partire da domani, martedì 16 aprile, una irruzione di aria fredda proveniente dalla Scandinavia, destinata a destabilizzare il tempo almeno su parte del nostro Paese. Ad annunciarlo Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it Le zone a maggiore rischio di precipitazioni saranno il Nord Est e, soprattutto da metà settimana, il Centro-Sud. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

Svolta climatica in Italia: cosa cambia da metà settimana? E' in arrivo una netta svolta climatica in Italia dopo il grande caldo degli ultimi giorni. (METEO.IT)

E guardate anche le temperature a 1500 per lo stesso intervallo di tempo con il vortice centrato sul medio Tirreno: Ecco lo scenario previsto dal modello americano per le 17 di giovedì 18 aprile: (MeteoLive.it)

“Giovedì arriverà un’altra perturbazione fredda: tra giovedì e venerdì in gran parte d’Italia si alterneranno quindi fasi soleggiate e improvvisi acquazzoni o temporali, ancora molto vento al Centro-Sud e temperature in ulteriore calo e al di sotto della norma in gran parte d’Italia, con nevicate su Alpi e Appennino Centrale e Settentrionale anche al di sotto di 1500 metri. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Prima di uscire dal lavoro dunque, è cosa buona e giusta considerare bene tutti gli aspetti, e soprattutto evitare di commettere errori comuni. Andare i pensione dovrebbe essere un evento piacevole, ma a causa delle normative vigenti può trasformarsi in un incubo. (InformazioneOggi.it)

Ribaltone meteo in arrivo sull'Italia. Dopo aver assaporato un clima estivo con punte di 32-33°C anche al Nord, ecco che sta per tornare una parentesi simil-invernale, una parentesi piuttosto lunga. La tendenza meteo conferma che tutta la seconda metà di aprile sarà caratterizzata da temperature sotto la media del periodo, in controtendenza a quanto avvenuto fino a ora in questo caldissimo 2024. (Adnkronos)

Dopo giornate di caldo anomalo, martedì 16 aprile sull’Italia è atteso l’arrivo di due perturbazioni e quindi un sensibile cambiamento delle condizioni meteo. (METEO.IT)