Auto elettriche: entro il 2033 saranno le più vendute nel mondo

Money.it ECONOMIA

Oltre agli interventi pubblici e infrastrutturali, tra cui è essenziale l’aumento di stazioni di ricarica, in grado di garantire maggiori sicurezze durante gli spostamenti, anche altri fattori sarebbero fondamentali nel dare la spinta decisiva al mercato delle auto elettriche.

leggi anche Cosa succederebbe se tutte le auto fossero elettriche?

La Cina, grazie alla recente svolta impressa dal Governo di Xi Jinping, si posizionerebbe seconda nella classifica mondiale, registrando un risultato analogo nel 2033. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Il nuovo CEO di Panasonic, Yuki Kusumi , sembra avere le idee ben chiare e ha fatto sapere che la società è pronta ad un "grande investimento" sulle celle 4680 di Tesla se la linea pilota che hanno allestito darà risultati positivi. (HDmotori)

Un tema dunque piuttosto discusso, che le stesse associazioni dell’automotive hanno richiesto a gran voce, ed attualmente al centro del dibattito politico. Nonostante la crescita, per raggiungere l’obiettivo dei 4 milioni di auto elettriche circolanti entro in 2030 e 2 milioni di plug-in le soluzioni potrebbero essere differenti. (Tom's Hardware Italia)

Ovvero quanto un’auto ti costa in tutto il ciclo di utilizzo, tra acquisto e spese successive Naturalmente stiamo parlando dei soli costi di manutenzione, senza considerare i risparmi nell’utilizzo di energia elettrica invece che di benzina. (Vaielettrico.it)

Incentivare la rete delle colonnine elettrice per la ricarica degli autoveicoli. La proposta di modifica al regolamento, se approvata in sede di consiglio comunale, avrà efficacia a decorrere già dal 1° gennaio 2021. (newsbiella.it)

In occasione dell’inaugurazione saranno presenti alcune autovetture elettriche, per una dimostrazione pratica sulle modalità di rifornimento, e degli esperti del settore che daranno informazioni sul tema e risponderanno alle eventuali domande dei presenti, su caratteristiche e funzionamento dei veicoli alimentati con energia elettrica (L'Unione Sarda.it)

Ansa. Con la mobilità elettrica sempre più diffusa, è necessaria una rete quanto più capillare di colonnine per la ricarica dei veicoli. Non solo negli spazi pubblici, ma anche in quelli privati. (Sky Tg24 )