Sciopero di Alitalia e Air Italy: venerdì l'isola rischia la paralisi

Gallura Oggi ECONOMIA

Sono molti i voli già cancellati per lo sciopero dei lavoratoti di Air Italy e Alitalia in programma per il 13 dicembre.

Sarà un venerdì pieno di disagi per chi ha deciso di volare.

Difficile dunque viaggiare in aereo con Alitalia che ha già annunciato che verranno cancellati 30 voli in Sardegna e qualche disagio si potrebbe verificarsi nella giornata di venerdì sera e sabato mattina.

Infatti allo sciopero di Alitalia si somma lo sciopero di 24 ore del personale di volo di Air Italy e quello dalle 10 alle 14 del personale di terra. (Gallura Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Alitalia invita chi ha acquistato un biglietto per quelle date, di verificare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto. I sindacati hanno proclamato 24 ore di astensione dal lavoro e Alitalia ha già deciso la cancellazione di 315 voli, sia nazionali che internazionali. (Vvox)

Al pomeriggio ancora condizioni di maltempo con neve abbondante sugli Appennini. In serata ancora maltempo con fenomeni diffusi anche intensi, migliora sulla Sardegna. (Centro Meteo italiano)

Per l’estate 2019 easyJet aumenta l’offerta internazionale da e per Olbia con il nuovo collegamento bisettimanale per Nantes. Air Italy: in sciopero dalle 10 alle 14 dallo scalo di Olbia Anche Air Italy in sciopero venerdì 13 dallo scalo di Olbia. (Travel Quotidiano)

Qui è possibile consultare la lista dei voli cancellati il 13 dicembre. Qui è possibile consultare la lista dei voli Alitalia cancellati il 12 e il 14 dicembre. (vistanet)

Il punto è che non possiamo rassegnarci alla lenta e triste agonia di Air Italy. Un’altra prova inconfutabile che non si produce niente di buono regalando le aziende e garantendo ristrutturazioni a danno del fattore lavoro. (BuongiornoAlghero.it)

Per consultare l’elenco dei voli cancellati il 13 dicembre, cliccate qui. Per consultare gli altri voli cancellati, cliccate qui. (SiciliaFan)