Credit Suisse, BoE: Regno Unito ha chiara gerarchia dei creditori

finanza.ilsecoloxix.it ECONOMIA

Il Regno Unito ha una chiara gerarchia in base al quale gli azionisti e i creditori delle banche fallite sopportano le perdite. Lo afferma lache, in una nota chiarisce l'ordine in cui azionisti e creditori dovrebbero sostenere le perdite in un caso di risoluzione o insolvenza bancaria.La Bank of England (BoE) è intervenuta dopo che anche i regolatori finanziari europei hanno espresso preoccupazione per il modo in cui le autorità svizzere hanno azzerato il debito Tier 1 di Credit Suisse (finanza.ilsecoloxix.it)

Ne parlano anche altri giornali

Credit Suisse? Le ripercussioni per il sistema bancario sono insignificanti. Le parole di Giancarlo Giorgetti, Ministro dell’Economia e delle Finanze (Milano Finanza)

“Riteniamo che le ripercussioni sul sistema bancario italiano siano sostanzialmente insignificanti. Diciamo che l’ordine di prioritià, di garanzia, tra azionisti e obligazionisti ha sorpreso, però le autorità europee mi sembra abbiano appena ribadito l’ordine di priorità per l’Europa”. (Il Fatto Quotidiano)

Non ci saranno modifiche alle disposizioni sui salari e i bonus che verranno regolarmente versati il ​​24 marzo. (Il Fatto Quotidiano)

Cs: Giorgetti, sorpresi da ordine priorita' garanzie tra azionisti e obbligazionisti (RCO) (Il Sole 24 ORE)

Adnkronos (La Sicilia)

Banca MPS, Illimity Bank, Finecobank, Banca Mediolanum e Mediobanca, invece, sono molto più deboli del riferimento dato da Intesa Sanpaolo Per questo lavoro di comparazione rispetto a Intesa Sanpaolo abbiamo considerato i seguenti titoli bancari: Unicredit, Banco BPM, BPER Banca, Banca MPS, Illimity Bank, Finecobank, Banca Mediolanum e Mediobanca. (Proiezioni di Borsa)