Amadeus dice ufficialmente addio alla Rai. La nota del Servizio Pubblico: “Abbiamo la certezza di aver fatto tutte le proposte possibili. Forte riconoscenza”

La conferma in una nota: "Resta, forte, il senso di riconoscenza e di gratitudine per il percorso comune, costellato di grandi successi e di momenti che, come il Festival di Sanremo, sono entrati nella storia della Rai e del Paese" (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Chi c'è dietro Nove? E quanto guadagnano i conduttori? Sono sono alcune delle domande che si rincorrono dopo che Amadeus ha ufficializzato il passaggio alla nuova rete televisiva lasciando la Rai. Il primo obiettivo di Nove è rubare spazio a Rai 2 e Rete 4. (ilmessaggero.it)

Il conduttore ha comunicato al Dg Rossi che lascia l'Azienda. Amadeus non rinnoverà il suo contratto, in scadenza il 31 agosto, con la Rai. E' ufficiale. (ilgazzettino.it)

Amadeus lascia la Rai. La notizia era nell’aria da tempo: il conduttore ha comunicato al Dg Rossi che non rinnoverà il suo contratto in scadenza il 31 agosto... PER L'ARTICOLO COMPLETO (La Lazio Siamo Noi)

"Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento. Non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi , e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori, a dispetto di quanto è stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni. (Tiscali Notizie)

«Perdo un grande compagno di squadra», ha detto all’ANSA Carlo Conti, suo collega nella tv pubblica, tra i candidati alla direzione del prossimo Festival di Sanremo. Secondo le indiscrezioni con un nuovo format musicale, stile X Factor. (Open)

La Rai dopo Amadeus: chi prenderà il suo posto e le tappe della fine di un amore Carlo Conti, Stefano De Martino e Alessandro Cattelan sono i più gettonati, per Sanremo e Affari Tuoi. Vedremo... Intanto restano le sue parole: «È tempo di nuovi sogni». (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)