Adriano Pedrosa: «Estrangeiros, bem-vindos!» - Il Giornale dell'Arte

Adriano Pedrosa (Rio de Janeiro, 1965) è il direttore artistico brasiliano della Biennale di Venezia che si svolge ai Giardini e all’Arsenale dal 20 aprile al 24 novembre. La sua mostra «Stranieri Ovunque - Foreigners Everywhere» comprende 332 artisti (un misto di professionisti contemporanei e artisti valorizzati tardivamente che hanno lavorato soprattutto nel XX secolo) provenienti o residenti in America Latina, Africa, Medio Oriente e Asia (Il giornale dell'Arte)

Su altre fonti

Lungo applauso e standing ovation per Pietrangelo Buttafoco, presidente della Biennale di Venezia, al termine del suo intervento all' inaugurazione della rassegn a veneziana. Parole che hanno scaldato una platea mai così numerosa. (Secolo d'Italia)

Biennale Venezia 2024: la nostra guida e i consigli di visita La Biennale di Venezia 2024 il 20 aprile spalanca le porte alle visitatrici e ai visitatori. (Travel On Art)

Registrati gratuitamente qui e leggi l'articolo integrale di Pietrangelo Buttafuoco (Liberoquotidiano.it)

Mentre il Presidente tunisino Saied si porta a casa un accordo da 900 milioni di euro per non mandarci i suoi barchini stracolmi di immigrati, alla fine dell'incontro con questo galantuomo la Meloni ci ha deliziati con un suo classico: la finta conferenza stampa. (Il Giornale d'Italia)

Siamo presenti a Venezia con ‘Casa Banksy’, come la chiamo io, con il bambino migrante di Banksy. Il messaggio che questo artista vuole veicolare con quest’opera è la tutela dei diritti universali dell’uomo e dei bambini, quindi, partendo dalla Carta dell’Onu del 1948, Banksy chiede alla società contemporanea, in questo caso all’Europa, di essere il veicolo per sollevare e parlare di questo tema”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

, vediamo, insieme, cos’è la Biennale di Venezia e la relativa Mostra. La Biennale di Venezia è un’istituzione culturale nata nel 1895 e – ad oggi – è una delle più prestigiose. Evento che rappresenta le fondamenta è la prima Esposizione internazionale di arti figurative e applicate (1895). (Nxwss)