Il 60% delle famiglie risparmia sul cibo, i giovani spendono meno degli anziani

La Stampa ECONOMIA

Dopo due anni di cali si arresta la caduta della spesa media delle famiglie. È la fotografia dell’Istat sui consumi nel 2014. La spesa è «sostanzialmente stabile» e si attesta a 2.488,50 euro al mese. Ha infatti un aumento nominale dello 0,7% rispetto al 2013 mentre in termini reali è «pressoché invariata».... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Sconfortanti i dati che arrivano dalle ultime statistiche del Censis (il Centro Studi Investimenti Sociali), che delineano i contorni di una crisi economica più asfissiante che mai, in grado di mettere in ginocchio le famiglie italiane su uno degli ... (Leonardo.it)

Tra le tante bellezze naturali che avvolgono la città di Napoli, si aggiungono quelle ad opera dell’uomo che si propone di arricchirla con “accorgimenti” (se così vogliamo definirli) che lasciano tutti a bocca aperta. (Vesuviolive.it)

Sono quasi 30 milioni gli italiani che si definiscono appassionati, ovvero quasi la metà dell’intera popolazione.Eppure il 10% delle... Il cibo è la vera grande passione per gli italiani: non solo per riempire lo stomaco, ma anche per riempirsi la bocca – letteralmente. (aciclico magazine)

Gli Eccellentissimi: "Si tratta di un'opportunità e di una sfida che ci costringe a chiederci quale possa essere il nostro impegno a sostegno della globalizzazione della solidarietà a cui Papa Francesco ha chiamato gli Stati". (San Marino Fixing.com)

Sei famiglie su..... (La Repubblica)

Per le famiglie si prevede un aumento della bolletta Tasi (l’imposta sulla prima casa) mediamente di circa 40 euro, mentre per quanto concerne la Tari (l’imposta sulla gestione dei rifiuti solidi) si prevede un abbassamento dell’imposta per le famiglie da due a quattro componenti (la grande maggioranza del... (IlCorrieredellaCitta.com)