Attenzione a GodLess, il nuovo malware che minaccia Android

La società Trend Micro ha scoperto una nuova famiglia di malware denominati GodLess (letteralmente “Senza Dio”), capaci di ottenere i permessi di root su dispositivi Android sfruttando una serie di exploit. GodLess può colpire qualsiasi dispositivo Android dotato di Android 5.1 Lollipop o versioni precedenti.... (Tecno Gadget)

La notizia riportata su altri giornali

Avere una pelle completamente libera da punti neri e imperfezioni è...   Il segreto per un make up perfetto? La pulizia del viso. (Bigodino.it)

  Tra le follie del makeup vanno inclusi le tinte peel off, trucchi da applicare sotto forma di gel e che poi vanno “spellati” una volta asciutti, lasciando così la nostra pelle tinta. I prodotti più gettonati sono rossetti e colori per le sopracciglia… ma i pareri sono contrastanti. (Bigodino.it)

Pubblicità. Gli smartphone equipaggiati di Android Lollipop 5.1.1 sono particolarmente a rischio di un virus, Godless, che riesce a bucare il sistema, ottiene i permessi di root, spia gli utenti e installa applicazioni indesiderate. (Fidelity News)

A dare l'allarme è stata la società Trend Micro che ha raffigurato un grafico in cui mostra la percentuale in cui Godless si sta espandendo e diffondendo. (road2sportNews)

Il "dolce" nome scelto da Google per la sua prossima release di Android (6.1 o 7.0?) sarà Nougat, vale a dire torrone. (Notebook Italia)

Trend Micro ha scoperto che Godless contiene una raccolta di exploit root che funziona contro qualsiasi dispositivo con sistema operativo Android 5.1 o precedente, ossia circa il 90% di tutti i dispositivi Android. (Solo News)