L'allarme dell'Ibm: "Hacker rubano informazioni sulla catena del freddo del vaccino"

L'HuffPost ECONOMIA

Alcuni gruppi di hacker stanno prendendo di mira le aziende coinvolte nella distribuzione dei vaccini per il Covid-19, e potrebbero prepararsi quindi a colpire la ‘catena del freddo’ necessaria per far arrivare le dosi.

Lo afferma, riporta il sito di Reuters, la compagnia Ibm, secondo cui i criminali informatici stanno raccogliendo informazioni su tutti gli aspetti logistici.

L’attività di spionaggio, spiega Ibm, è condotta attraverso ‘una campagna globale di phishing’ in cui vengono inviate email a nome di dirigenti della azienda Haier Biomedical, una compagnia cinese specializzata nel trasporto di vaccini. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Come riporta anche la Reuters , secondo Ibm i criminali informatici stanno raccogliendo informazioni dettagliate su tutti gli aspetti logistici. Secondo l’azienda informatica, è in corso una campagna volta ad acquisire informazioni dettagliate, legate alla distribuzione dei vaccini contro il Covid-19. (Sky Tg24 )

La lotta alla pandemia Vaccino anti-covid, Ibm: "Hacker contro 'la catena del freddo' necessaria per far arrivare le dosi" L'attività di spionaggio, spiega Ibm, è condotta attraverso 'una campagna globale di phishing'. (Rai News)

Alcuni gruppi di pirati informatici infatti starebbe prendendo di mira le aziende coinvolte nella distribuzione dei vaccini per il Covid-19, e potrebbero prepararsi quindi a colpire la 'catena del freddo' necessaria per far arrivare le dosi. (Leggo.it)

I flaconi del vaccino devono essere conservati a meno 70 gradi per evitare che si deteriorino. Tale campagna consiste nel colpire la così detta “catena del freddo” che si occupa della distribuzione del vaccino Covid-19. (Sicurezza.net)