Chiesa-migranti, Mons Galantino: politica, harem di cooptati e furbi

Stadio24.com INTERNO

Lo ha detto il presidente della Fondazione Trentina Alcide De Gasperi, Giuseppe Tognon, incaricato di leggere la lectio magistralis degasperiana scritta dal segretario generale della Cei. La polemica sui migranti e' diventata così' quotidiana in queste ... (Stadio24.com)

Ne parlano anche altri giornali

Il segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino, non prenderà parte all'appuntamento in Trentino per ricordare Alcide De Gasperi, a 61 anni dalla morte. (Il Fatto Quotidiano)

Prima e' intervenuto dalla sua massima autorità morale il Papa con il monito che respingere i migranti deve serre visto come un "atto di guerra". Poi a rinfocolare la polemica con quei politici definiti "piazzisti da bar" (ndr. (in20righe)

Il ricordo di Alcide De Gasperi non è il semplice tributo alla memoria di un uomo politico importante, oggi riconosciuto come il principale artefice della ricostruzione del Paese dopo le devastazioni belliche e i vent'anni di regime mussoliniano. (Ultima Edizione.Eu)

Giuseppe Tognon mi ha proposto la lectio su De Gasperi sono subito stato tentato di rispondere di no; mi ha trattenuto dal rifiutare il pensiero che non è mai giusto sprecare ... (San Francesco Patrono d'Italia)

Nunzio Galantino è un nome che abbiamo imparato di recente. Al grande pubblico egli si è segnalato alcuni giorni orsono, ... (Imola Oggi)

Mons. Nunzio Galantino, segretario generale della Cei, non sarà oggi a Pieve Tesino per pronunciare la “Lectio degasperiana”. (Radio Vaticana)