Primo giorno di scuola per gli studenti: tra riforma e promesse

Si torna tra i banchi di scuola. Vacanze finite per gli studenti della provincia autonoma di Bolzano, che questa mattina torneranno in aula per il primo giorno di scuola. Tra due giorni toccherà invece ai ragazzi della provincia di Trento e a quelli del Molise. (CorriereUniv.it)

La notizia riportata su altri media

Il report annuale evidenzia la carenza di investimenti, legata al calo di interesse dei giovani per il percorso dell'istruzione: "Scuola e università non sono....." (La Repubblica)

La decisione è stata presa a causa delle scadenze degli esami di Stato. Lo ha stabilito con proprio decreto, firmato oggi, l'assessore regionale all'Istruzione Nelli... (Infomessina)

L'Alto Adige anticipa il rientro in aula l'8 settembre. Gli studenti di Trentino e Molise ricominciano il 10. (Lettera43)

Video rivelatore e foto choc, i familiari di Davide al contrattacco. Squadra Antimafia 6 - Uno sguardo alla nuova stagione. (Giornale Apollo)

Luis Alberto Orellana, senatore di Italia Lavori In Corso, ha denunciato: "La campanella è suonata ma delle linee guida per l'autoproduzione, da parte delle scuole, del materiale didattico da realizzare per l'anno scolastico 2014-2015 ancora non c'è traccia. (Prima Pagina News )

Hanno imbiancato di giallo, rosso e blu le 3 stanze e il corridoio della scuola d’infanzia (Nove da Firenze)