Bonus ristorazione, contributo a fondo perduto fino a 10mila euro: ecco come richiederlo

LecceSette ECONOMIA

Fino al 28 novembre 2020 è possibile fare richiesta del contributo a fondo perduto previsto dall’articolo 58 del decreto Agosto, al fine di sostenere gli operatori economici della filiera della ristorazione.

Il contributo copre il totale degli acquisti effettuati, il cui ammontare deve essere compreso tra i 1.000 euro e i 10.000 euro, Iva esclusa.

Tale contributo non è rilevante ai fini fiscali, non è cumulabile con il bonus per i Centri storici (art. (LecceSette)

Su altri media

Va infatti segnalato come, anche nel nuovo modello di istanza non debba essere evidenziato il codice di attività prevalente. (Italia Oggi)

Decreto ristori ter a fondo perduto e bonus per le attività commerciali delle Regioni zona rossa: nuovi aiuti in arrivo da parte del Governo. Decreto ristori ter a fondo perduto e bonus per le Regioni zona rossa: nuovi aiuti in arrivo da parte del Governo per le attività produttive in difficoltà dopo le nuove chiusure previste. (Napoli.zon)

Nel caso delle procedure avviate prima della dichiarazione dello stato di emergenza per il Covid-19, l’accesso ai contributi a fondo perduto non è possibile. Nelle prossime righe di questo articolo, abbiamo raccolto alcuni consigli importanti su come ottenere soldi dei contributi a fondo perduto. (Ilgiornalebg)

Dal 20 novembre, e fino al 15 gennaio 2021, è possibile inviare le domande di accesso ai contributi a fondo perduto previsti dai decreti “Ristori” e “Ristori bis” per i contribuenti che non avevano presentato l’istanza al precedente contributo previsto dal decreto Rilancio. (Corriere Salentino)