Il fondo QuattroR va al controllo delle cartiere Burgo, in partnership con la famiglia Marchi

BeBeez ECONOMIA

67 della Legge Fallimentare sottoscritto nel 2015 (si veda altro articolo di BeBeez).

Il fondo ha annunciato il primo closing della raccolta a quota 711 milioni nell’aprile 2017 (si veda altro articolo di BeBeez).

Il fondo QuattroR va al controllo delle cartiere Burgo, in partnership con la famiglia Marchi. Il fondo di turnaround QuattroR ha acquisito la quota di maggioranza di Burgo Group, storico gruppo cartario di Altavilla Vicentina (si veda qui il comunicato stampa). (BeBeez)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’investimento, spiega la nota, sarà realizzato attraverso la creazione di una Newco, partecipata pariteticamente da QuattroR e dalla Holding di proprietà della famiglia vicentina, deterrà il 91% del capitale. (il Corriere delle Alpi)

di QuattroR Francesco Conte nella nota - di aver concluso tutte le negoziazioni relative all’investimento Burgo, così consentendo ed accelerando il rilancio di un’azienda strategica per il paese. (TargatoCn.it)

Il fondo private equity indipendente QuattroR SGR ha finalizzato gli accordi per l’acquisizione, in partnership con la famiglia Marchi, della maggioranza di Burgo Group, leader italiano e uno dei principali produttori e distributori europei di carte grafiche e speciali. (Finanzaonline.com)

Il supporto di QuattroR consentirà altresì di completare il riposizionamento strategico di Burgo Group in nuovi segmenti con elevate potenzialità di crescita, come quello della produzione di carta per imballaggi, e consolidare la propria leadership nei tradizionali segmenti delle carte grafiche e speciali. (Finanzaonline.com)