Turchia, sì al velo islamico per le donne nell'esercito: cade l'ultimo tabù

Il Messaggero ESTERI

Servire il Paese senza togliere il velo: il ministero della Difesa annuncia che le donne dell'esercito, in Turchia, potranno coprirsi il capo con quel simbolo che mostra chiaramente l'identità religiosa a patto che sia indossato sotto il berretto, sia ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Ankara, 22 feb. Lo riferiscono i media turchi. (askanews)

La normativa è già stata inviata dal ministero della Difesa al governo, che l'ha approvata. Agenpress – Il turban, il velo islamico nella tradizione nazionale, potrà essere indossato anche dalle donne in polizia e soprattutto nelle forze armate. (Agenpress)

I cappelli sono chic, danno un tocco in più al nostro look e riparano la testa del freddo e dal vento. Ecco allora ecco qualche idea di acconciature che si sposano […] (Bigodino.it)

Turchia, l'appello per liberare il giornalista scomodo per Erdogan

Ora, dopo la recente decisione del presidente Erdogan di consentire alle soldatesse di indossare il velo ... (ilgiornaleditalia)

L'hijab, si legge nel regolamento, potrà essere indossato solo se “avrà lo stesso colore dell'uniforme e non presenterà nessun disegno o motivo”. (Il Fatto Quotidiano)

Deniz Yucel, corrispondente di Die Welt da Ankara, ha doppio passaporto, turco e tedesco. (La Repubblica)