Attenti al girovita, dopo i 50 anni l’obesità accelera l’Alzheimer

NapoliTime SALUTE

Uno studio americano ha evidenziato che, dopo i 50, ogni punto Imc in più corrisponde ad un anticipo dell’Alzheimer di circa 7 mesi. Gli over 50 dovranno fare attenzione al girovita L’obesità nella terza età può accelerare lo sviluppo precoce dell’Alzheimer. A evidenziarlo è uno studio americano promosso dal... (NapoliTime)

Su altri giornali

Se fino ad oggi abbiamo percepito le problematiche legate all'inalazione di polveri sottili e smog come qualcosa di temporalmente indefinito e potenzialmente in grado di minare la nostra salute solo nel lungo periodo, un recente studio presentato al ... (Solo News)

E' quanto emerge da una ricerca condotta in Polonia e presentata al congresso della Società Europea di Cardiologia, che si sta svolgendo in questi giorni a Londra, nel Regno Unito. (Rosa Rossa)

Gli scienziati hanno scoperto ... E' la drammatica scoperta fatta da uno studio condotto in Polonia alla Jagiellonian University di Cracovia. (Ladyblitz)

Gli studiosi hanno stabilito che una presenza di polveri sottili nell'aria superiore ai limiti consentiti determina una crescita delle possibilità d infarto del 2,8 ... (Mondo TiVu)

Se vivono nelle grandi città, infatti, lo smog potrebbe letteralmente mettere a dura prova il loro muscolo più importante. (Intelligonews)

[...] Un passo dopo l'altro la si scopre viva e pulsante. (Balarm.it)