Mutui, cosa accade alle case ora che siamo ad un passo dalla crisi

iLoveTrading ECONOMIA

Secondo alcuni siamo ad un passo dalla crisi. Il mercato immobiliare è in subbuglio da qualche mese e i prezzi delle case sono tornati a salire in modo preoccupante.

Viene registrato un aumento (circa il 53% in più) delle richieste di mutuo a tasso variabile rispetto al trimestre appena passato.

Con un finanziamento di circa 200 mila euro fissato a 30 anni, infatti, il prezzo della rata potrebbe crescere fino a 23 euro al mese. (iLoveTrading)

Ne parlano anche altri giornali

D’altro canto il rialzo dei tassi, che la Bce ha annunciato per luglio e settembre è una manovra quasi fisiologica. Ma non è il caso di farsi prendere dal panico: conoscere la situazione può aiutare anche oggi a scegliere il mutuo migliore. (idealista.it/news)

Tasso variabile. Per effetto della scelta della Bce di rialzare dei tassi dello 0,25% a partire da luglio, saranno inevitabili sensibili ripercussioni sui mutui a tasso variabile. “Nonostante i forti rialzi dei tassi – ha commentato all’Adnkronos l’amministratore di Alma Laboris Business School, Dario Numeroso – oltre il 90% degli italiani che accende oggi un mutuo predilige il tasso fisso (QuiFinanza)

Come riporta l’Osservatorio di Mutuionline, gran parte della domanda è favorita dalle nuove norme che aiutano gli under 36. (Investire sul web)