Integratore alimentare, "contaminazione": stop al più famoso dei prodotti, quale evitare

LiberoQuotidiano.it SALUTE

Anche in questo caso lo stop è dovuto alla "presenza di ossido di etilene in uno degli ingredienti".

Nel dettaglio, come spiega ilfattoalimentare.it, il primo richiamo precauzionale riguarda due lotti dell’integratore alimentare Kilocal Complex di Pool Pharma per una “sospetta contaminazione da ossido di etilene della materia prima”.

Anche in questo caso lo stop è dovuto alla presenza di ossido di etilene all'interno del prodotto. (LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

LEGGI ANCHE -> Allerta Polase | Famoso integratore richiamato | Sospendere il consumo. LEGGI ANCHE -> Allerta cozze e pesce spada | Richiamo immediato | Tutte le info. Richiamo Kilocal Complex | Sospendere subito | Tutti i dettagli. (RicettaSprint)

Per questo motivo, il ministero della salute ha proceduto ad un richiamo precauzionale per i due integratori. Ancora una volta il ministero della Salute interviene tempestivamente e toglie dal mercato due integratori alimentari. (CheNews.it)

Sono coinvolte le confezioni da 28 o 14 buste (da 7,1 g.) appartenenti ai lotti DT256; GU238-GU239. Gli integratori richiamati. Polase Difesa Inverno. Sono coinvolte le confezioni da 28 o 14 buste (da 7,1 g. (Altroconsumo)

La motivazione ministeriale, è la sospetta contaminazione da ossido di etilene nella materia prima. Integratori ritirati, i lotti richiamati dal Ministero della Salute. (ContoCorrenteOnline.it)

Il Ministero della Salute ha ritirato altri due integratori alimentari per presenza di ossido di etilene al loro interno. (INRAN)

Il Ministero della Salute, tramite un avviso pubblicato sul proprio sito internet, ha richiamato due lotti di confezioni di pastiglie dimagranti Kilocal Complex (30 compresse), commercializzate da Phool Pharma e prodotte da Nutrilinea. (IL GIORNO)