Madrid, marcia contro l'austerità

RSI.ch Informazione ESTERI

Decine di migliaia di persone simpatizzanti del partito Podemos, alleato del greco Syriza, hanno dimostrato, sabato, nelle vie di Madrid. La dimostrazione vuole significare all'Europa che anche la Spagna intende intraprendere la via del cambiamento. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

”Tic tac tic tac”, il tempo è finito, non c'è più nulla da fare per la politica tradizionale. Erano in migliaia ieri le persone provenienti da tutta la penisola per partecipare alla “Marcia per il cambiamento” promossa da ... (Italia 24 News)

Tags della Galleria Esteri, Primo piano. La 'marcia per il cambiamento' apre la corsa di Podemos alle elezioni di novembre. (Wakeupnews)

(Corriere della Sera)

Podemos marcia su Madrid. Mimando il «tic-tac» di una bomba a orologeria, l'avvertimento alla vecchia politica sintetizzato su un cartello: «Il popolo si è svegliato». (il Giornale)

Decine di migliaia di persone hanno partecipato a Madrid alla marcia organizzata dal partito anti austerità Podemos. Si tratta della più grande manifestazione a sostegno di Podemos mai avvenuta finora. (LaPresse)

9.21 Alcune migliaia di attivisti pro-democrazia si preparano a riprendersi la piazza a Hong Kong, per chiedere a Pechino un vero suffragio universale libero, dopo che in dicembre l’ultimo presidio Articolo Hong Kong:tornano in piazza attivisti pubblicato su Expoitalyonline. (Expoitalyonline)