Borse: chiusure positive, tonfo di Unicredit

Rai News ECONOMIA

Milano è la più debole e termina a +0,18%.

Brilla invece Londra a +1,89%, seguita da Parigi a +1,14% e Francoforte a +0,69%.A Piazza Affari seduta nera per Unicredit (-8%) dopo l'annuncio dell'uscita di scena il prossimo aprile dell'amministratore delegato Mustier: l'incertezza sui futuri vertici penalizza il titolo.

Borse: chiusure positive, tonfo di Unicredit. Condividi. di Michela Coricelli Chiusure positive per le borse europee, che - archiviato un ottimo novembre - iniziano bene anche il mese di dicembre. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In sostanza, Mustier si è fatto da parte per non essere praticamente sfiduciato dal consiglio di amministrazione di Unicredit. Fatti, numeri, ricostruzioni e commenti sull’uscita anticipata di Mustier da Unicredit. (Startmag Web magazine)

Tracollo di Unicredit, positive le altre banche. La giornata a Piazza Affari ha visto sulla graticola il titolo UniCredit, scivolato indietro dell’8% sotto la soglia degli 8 euro. Fumata grigia invece dal meeting Opec+ che ha rimandato ogni decisione sull’estensione dei tagli all’offerta di greggio del 2021. (Finanzaonline.com)

In Italia, il Pmi manifatturiero si è portato a 51,5 punti dai precedenti 53,8. Dollaro/yen a 104,36.Come si accennava, dallasono arrivate importanti indicazioni dalche accelera al ritmo più alto degli ultimi dieci anni a novembre, mentre la seconda economia del pianeta punta a tornare ai livelli pre-pandemia. (la Repubblica)

Il Sole ricorda tra l’altro le perdite che BlackRock ha sofferto a causa dei suoi investimenti passati in Mps. Una fusione, spiega l’articolo, che sarebbe appoggiata dallo stesso AD di Mps Guido Bastianini. (Finanzaonline.com)

Purtroppo, però, le cose non sono così semplici, come ci dirà Silvia Turin del Corriere Salute insieme al dottor Pierangelo Clerici, presidente dell’associazione dei microbiologi clinici italiani, nella puntata di oggi del podcast «Corriere Daily». (Corriere della Sera)

Al contrario guadagna circa il 4% il titolo Mps che già ieri aveva chiuso la seduta in deciso rialzo. Il prossimo cambio ai vertici di Unicredit sembra spianare la strada ad una acquisizione della banca senese. (Il Fatto Quotidiano)