Vacanze a settembre, agli italiani piacciono sempre più

Intorno Tirano ECONOMIA

Bene anche le città d'arte che, dopo una battuta d'arresto durante l'estate, potrebbero tornare a vedere un buon numero di visitatori nel mese di Settembre.

A differenza di quello che si possa pensare, sono sempre di più gli italiani che amano fare le loro vacanze estive in montagna e questo non cambia neppure per i vacanzieri di Settembre.

Complici le spiagge meno affollate e le città meno caotiche, le vacanze a Settembre sono la soluzione perfetta per sempre più italiani. (Intorno Tirano)

Ne parlano anche altri giornali

A riguardo aggiunge qualcosa Valeria Galli, Marketing e Press Manager di Click&Boat Italia: “Nonostante le nuove regole e restrizioni abbiano impattato la nostra quotidianità e modo di agire, le tendenze di prenotazione osservate quest’estate non si discostano di molto da quelle delle stagioni precedenti. (Sardegna Reporter)

Una nuova normalità è possibile, anche nel mondo del turismo, e la campagna #torniamoaviaggiare lanciata da TTG Italia rappresenta un modo veloce e virale per sensibilizzare enti e istituzioni. Anche WeRoad si unisce al coro e dà voce alle migliaia di backpacker che non vedono l’ora di tornare alla scoperta del mondo attraverso un intero piano editoriale. (Engage)

“Investire sulle persone, su quello che chiamiamo lo human factor, è fondamentale e sempre più urgente”, commenta Elena Sisti, fondatrice di Elesta Art Travel, tour operator italiano che da sempre mette le persone e le loro competenze al centro del proprio approccio al turismo. (MEGAMODO)

Vacanze e noleggio auto. Molte persone decidono, invece, di partire per le vacanze con un auto a noleggio e le ragioni di questa scelta, talvolta incomprensibili, sono molteplici. Vacanze in auto. Chi si prepara a partire per le vacanze in Italia sa benissimo quanto sia importante pianificare ogni singolo dettaglio. (Campania Crime News)

Molto utilizzata dagli agenti di viaggio anche la condivisione social delle offerte direttamente da piattaforma, che possono stimolare la domanda di preventivi dalla vetrina on-line. Dopo aver puntato, per tutto il periodo primaverile, sulla formazione on-line con i seguitissimi webinar incentrati sui nuovi tools tecnologici, è tempo di bilanci per Jump. (TurismoItaliaNews.it)

Fogalco si rende disponibile alla presentazione delle domande. Fino al 9 ottobre è possibile richiedere i contributi. (http://www.larassegna.it)