Regioni, Taglio da due miliardi al Fondo sanitario nazionale

Osservatorio Malattie Rare ECONOMIA

Le Regioni dovranno fare i conti con un taglio dei trasferimenti pari a circa 5,6 miliardi. Effetto del combinato disposto delle leggi di Stabilità votate durante i governi di Monti, Letta e Renzi. I governatori sono pronti a rinunciare a due miliardi di aumento del ... (Osservatorio Malattie Rare)

Ne parlano anche altri giornali

(ANSA) ROMA, 26 FEB - Intesa raggiunta in Conferenza-Stato Regioni sulla Legge di Stabilità. Entro il 30 marzo ... (Brescia Oggi)

L'accordo Stato-Regioni raggiunto in mattinata viene valutato positivamente dall'assessore alle finanze Pippo Rossetti in quanto “gli effetti negativi dei tagli della Legge di Stabilità 2015 sono stati contenuti e hanno portato, anche per iniziativa della Liguria, ... (SavonaNews.it)

(askanews) - "I tagli alla sanità nella legge di stabilità ci sono eccome. Credo che il sottosegretario Bressa non sia dotato di calcolatrice, perché io ce l'ho e sommando le voci più pesanti al Veneto viene fuori un bel meno 240 milioni: circa ... (askanews)

l Fondo sanitario, la ‘benzina’ grazie a cui funziona il sistema sanitaro, dai 110 mld del 2014 sarebbe dovuto salire a quota 112 nel 2015 (Umbria24)

(askanews) - Le Regioni sono pronte a dare l'intesa in Conferenza Stato-Regioni al testo della legge di stabilità che prevede una riduzione di trasferimenti per quest'anno di 4 miliardi di euro che, sommati a misure già previste dai Governi Letta ... (askanews)

Riteniamo si tratti di tagli indiscriminati, ... (AdnKronos) - "Il Veneto non ha deliberatamente partecipato alla Conferenza delle Regioni che oggi ha definito tagli alla sanita' e ai servizi per 5,7 miliardi come previsto dalla legge di stabilita'. (Padova News)