Titoli di Stato: scende la pressione dopo dati Pil, spread Btp-Bund in area 165 punti

Finanzaonline.com ECONOMIA

Sul secondario dei titoli di Stato si allenta la pressione per le lunghe scadenze, soprattutto sui titoli italiani. Il dato sulla crescita del Pil nel terzo trimestre (uscito sopra le attese a +0,3% t/t) ha contribuito a placare le vendite sul de ... (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Ma sull'Italia c'è un.... (La Repubblica)

Il rendimento del Btp a 10 anni torna sopra il 2%. In rialzo anche i rendimenti dei titoli governativi a lunga scadenza degli altri paesi europei. (Soldiweb)

Il differenziale è comunque rallentato dopo aver sfondato i 180 punti base. Il tasso pagato dal decennale italiano viaggia al 2,08%, da ... (L'Arena)

(ANSA) - ROMA, 14 NOV - Lo spread tra il Btp e il Bund chiude a 176 punti base, in deciso rialzo da 171 di venerdì. Il differenziale è comunque rallentato dopo aver sfondato i 180 punti base. (Il Giornale di Vicenza)

Il differenziale tra il decennale italiano e quello tedesco è sceso sotto la soglia dei 170 punti e oscilla attorno ai 168 (168,3). Lo ... (Il Giornale di Vicenza)

Oltre al differenziale tra BTP e bund anche l'inflazione segnala che il gap fra l'Italia e il resto della zona euro indica che la crescita da noi è molto più lenta che altrove. (next)