Bonus mobili 2021, doppia opportunità sull’acquisto: i dettagli

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Al momento, l’unica forma concessa di fruizione è la detrazione in dichiarazione in dieci anni (10 quote annuali di importo costante), differentemente dal Bonus ristrutturazione

L’emendamento al Decreto Sostegni potrebbe rimescolare le carte per il Bonus: cessione del credito o sconto in fattura, il ventaglio si apre.

Fra queste il Bonus Mobili, che nel 2021 si rinnova e concede (quasi) una possibilità importante per chi si ritrova a dover acquistare un elettrodomestico nuovo o semplicemente a doverlo sostituire. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altre fonti

Ricordiamo che il bonus mobili è una detrazione del 50% per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici con un tetto massimo di 16mila euro Autore: Redazione. Sconto in fattura e cessione del credito anche per il bonus mobili 2021. (idealista.it/news)

Non solo per i bonus Industria 4.0, ma anche per due ulteriori novità che erano state approvate in Commissione al Senato La cessione del credito d’imposta Industria 4.0 avrebbe consentito all’impresa beneficiaria di recuperare in un’unica soluzione la somma spettante, al pari di quanto previsto per il superbonus. (Informazione Fiscale)

Vuoi specifiche su cosa rientra e cosa no nel Bonus Mobili 2021? A quanto pare il Bonus Mobili ed Elettrodomestici presto si aggiungerà a Superbonus, Ecobonus, Bonus Ristrutturazione, Sismabonus e Bonus Facciate per quanto riguarda cessione del credito e sconto in fattura. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Inizialmente, Licheri ha parlato di "un processo di seria riflessione su quello che sarà il voto del M5s alla fiducia stasera al Senato". La presidenza del Senato ha infatti valutato "ammissibile" il maxi-emendamento interamente sostitutivo del decreto Sostegni, esclusi due emendamenti dichiarati "improponibili". (la Repubblica)

Il problema adesso potrebbe essere non più la proroga del Superbonus al 2023 quanto la sua stessa sopravvivenza. E gettano un’ombra sulle “recenti disposizioni normative che prevedono la cessione dei crediti”. (Guida Finestra)

Un controsenso, peraltro, visto il collegamento tra i due sgravi fiscali (il bonus mobili, come detto, dipende dal bonus ristrutturazione). Bonus mobili e grandi elettrodomestici: il vincolo con il bonus ristrutturazione casa. (InvestireOggi.it)