Tasse 2015, italiani tartassati: 900 euro in più della media UE e Tari raddoppiata in 7 anni

Corretta Informazione ECONOMIA

Secondo l’ufficio studi della Cgia di Mestre, gli italiani spendono in tasse 904 euro in più rispetto alla media dei Paesi UE: la Tari è un esempio di quanto i contribuenti siano tartassati, dato che dal 2008 il suo importo è più che raddoppiato. Italiani, 904 euro di tasse in più rispetto alla media europea... (Corretta Informazione)

Su altre testate

Così recita l'adagio popolare. Tuttavia a far due conti spesso si chiariscono questione altrimenti ostiche a chi non mastica di fisco, tasse, imposte e gabelli. (La Voce Sociale)

Lo rivela l'Ufficio studi della CGIA di Mestre secondo la quale “Se il carico fiscale del nostro Paese fosse in linea a quello medio europeo, ogni italiano risparmierebbe 904 euro ... (Notizie Free)

“Ricordiamo a Matteo Renzi che prima di avviare la sua ‘rivoluzione copernicana’ deve ancora trovare 80 miliardi di euro per coprire i buchi derivanti da norme già in vigore" (Prima Pagina News )

“Permettimi Matteo, ma che stai a dì? Innanzitutto Renzi deve ancora dirci come farà a trovare 51 miliardi, da qui al 2018, per le clausole di salvaguardia, prima che scatti l`aumento Iva"Così Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, in un’intervista a “La Stampa” (Prima Pagina News )

Lo rileva la Cgia comparando la pressione fiscale nel 2014 dei principali Paesi Ue: gli italiani occupano le ... (4minuti)

La pressione fiscale in Italia nel 2014 è stata del 43,4% del Pil contro una media europea del 40%. Questo +3,4% costa ad ogni cittadino 904 euro in più rispetto alla media della pressione fiscale dei 28 Paesi Ue. (Rai News)