Sanità, AIOP: il sistema si “contrae”, il 26% degli italiani rinuncia alle cure

Meteo Web SALUTE

Dopo anni di tagli il nostro sistema sanitario si contrae. Il servizio pubblico non riesce a liberare risorse migliorando l'efficenza, come dimostrano i dati dei 'sovraricavi', riconosciuti ad aziende ospedaliere e ospedali a gestione diretta, che si ... (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

di Gianluca Zapponini | 2017-01-12 2017-01-11 12/01/2017 ore 11:00. Colpa della spesa sanitaria, tra le più basse in Europa. (Radio Colonna)

(askanews) - Il sistema sanitario nazionale ha bisogno di una manuntenzione straordinaria ripensando a un patto con i cittadini e percorso evolutivo che miri all'efficientamento e conduca verso forme di neo-welfare. (askanews)

Libertà da parte del cittadino di scegliere il luogo nel quale ricevere le cure necessarie. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Sanità italiana in crisi, il ... Il 26% degli italiani nel 2016 ha rinunciato alle cure mediche e sanitarie a causa della crisi del sistema sanitario nazionale. (ForexInfo.it)

Un'offerta di servizi meno adeguata, costi per gli utenti in aumento e un serio problema di equità: il 26% delle famiglie italiane rinvia le cure ... (www.aboutpharma.com)