Petrolio, l'Opec proroga a marzo 2018 l'accordo sui tagli di produzione

98zeroinfo ECONOMIA

(Teleborsa) - L'OPEC dice sì al prolungamento dei tagli produttivi a marzo 2018, ma nulla decide in merito ad una possibile estensione "quantitativa" dei tagli, di 1,8 milioni al giorno deciso lo scorso mese di novembre. Quando mancano due giorni al ... (98zeroinfo)

La notizia riportata su altri giornali

QR Code ... L'organizzazione dei Paesi produttori di petrolio insieme agli Stati che non ne fanno parte hanno deciso di continuare il taglio della produzione. (Lettera43)

Si è concluso così il vertice dei Paesi Opec e quello che si è ... (L'Arena)

Le sfide per l'OPEC e i suoi alleati si stanno moltiplicando ogni anno che passa specialmente da quando lo “shale oil” è comparso sul ... (Smartweek)

Ma lì il mercato non si è impressionato, tant'è vero che ieri le quotazioni anziché aumentare hanno subito un calo drastico ... I Paesi petroliferi hanno prorogato di nove mesi i tagli alla produzione. (La Stampa)

D'altro canto, scorte statunitensi in calo di circa 12 milioni di barili da meta' aprile e attese di condizioni meteo sfavorevoli durante l'estate nella regione dell'OPEC, potrebbero controbilanciare tali rischi e aiutare l'OPEC a raggiungere i propri ... (Vivere Milano)

Stando alle indiscrezioni riportate da Dow Jones, le controparti si sarebbero confrontate ... (Finanzaonline.com)