Brand Finance Global 500: la classifica dei brand di maggior valore

Forbes Italia ECONOMIA

Si piazza quindi al 18° posto tra i primi 500 brand di maggior valore al mondo.

Brand di maggior valore al mondo: non cambia il podio. Dietro Apple, si confermano Amazon e Google sul podio.

Secondo Brand Finance, dipende dalla capacità di continua messa a punto del posizionamento del brand, dalla capacità di diversificare l’offerta per soddisfare le richieste dei clienti.

Tra l’altro, la new entry che ha raggiunto la posizione più alta nella classifica Brand Finance Global 500 2022

TikTok è il brand in più rapida crescita al mondo. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Un nuovo rapporto ha rivelato che Apple è riuscita a diventare il marchio più apprezzato al mondo per l'anno 2022. Brand Directory ha così dichiarato: (Telefonino.net)

La classifica Brand Finance Global si divide in due voci: brand value e brand rating. Nel segmento delle telecomunicazioni, l’operatore tedesco Deutsche Telekom è il primo brand europeo e secondo al mondo; è 17mo nella classifica complessiva. (CorCom)

"Questa notizia non solo conferma la forza del brand Allianz, ma dimostra anche che Allianz è più che un leader nel settore assicurativo", ha affermato Serge Raffard, Group Strategy, Marketing, Distribution Officer di Allianz SE. (Il Friuli)

Questa la principale novità del report che Brand Finance come ogni anno conduce attraverso oltre 5mila valutazioni finanziarie in tutti i settori. Secondo Massimo Pizzo, managing director Italia di Brand Finance, «il consumo dei media è aumentato ed è cambiato irrevocabilmente durante la pandemia. (Il Sole 24 ORE)

Seguono Mercedes, in ottava piazza con un valore stimato di circa 50 miliardi di dollari, BMW, 12esima con 41 miliardi, Tesla, 14esima con 36 miliardi con una crescita di addirittura +184% rispetto allo scorso anno, e, primissima tra le moto (a onor di cronaca il valore comprende anche le divisioni auto e marine) Honda, in 25esima posizione assoluta con un valore di circa 21 miliardi di dollari. (inSella)

Apple : 355,1 miliardi di dollari, +35%. : 355,1 miliardi di dollari, +35% 2. Amazon : 350,3 miliardi di dollari, +38%. (Money.it)