Brand Finance Global 500: la classifica dei brand di maggior valore

Forbes Italia ECONOMIA

Si piazza quindi al 18° posto tra i primi 500 brand di maggior valore al mondo.

Brand di maggior valore al mondo: non cambia il podio. Dietro Apple, si confermano Amazon e Google sul podio.

Secondo Brand Finance, dipende dalla capacità di continua messa a punto del posizionamento del brand, dalla capacità di diversificare l’offerta per soddisfare le richieste dei clienti.

Tra l’altro, la new entry che ha raggiunto la posizione più alta nella classifica Brand Finance Global 500 2022

TikTok è il brand in più rapida crescita al mondo. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altri giornali

"Questa notizia non solo conferma la forza del brand Allianz, ma dimostra anche che Allianz è più che un leader nel settore assicurativo", ha affermato Serge Raffard, Group Strategy, Marketing, Distribution Officer di Allianz SE. (Il Friuli)

Brand Finance Global 500 ha rivisto la classifica mondiale dei marchi più preziosi del 2022: con quali risultati? Google : 263,4 miliardi di dollari, +38%. : 263,4 miliardi di dollari, +38% 4. (Money.it)

Anche nel 2022, in cima alla classifica dei marchi dal valore più elevato c’è Apple. Gli altri due sono Snapchat (valore del marchio in aumento del 184% a 6,6 miliardi di dollari americani) e il marchio Internet sudcoreano Kakao (valore del marchio in aumento del 161% a 4,7 miliardi di dollari americani). (Pambianconews)

Seguono Mercedes, in ottava piazza con un valore stimato di circa 50 miliardi di dollari, BMW, 12esima con 41 miliardi, Tesla, 14esima con 36 miliardi con una crescita di addirittura +184% rispetto allo scorso anno, e, primissima tra le moto (a onor di cronaca il valore comprende anche le divisioni auto e marine) Honda, in 25esima posizione assoluta con un valore di circa 21 miliardi di dollari. (inSella)

Nel frattempo, anche i suoi rivali come Google, Samsung e Huawei hanno ottenuto un posto nella classifica Top 10. Brand Directory ha così dichiarato: (Telefonino.net)

Questa la principale novità del report che Brand Finance come ogni anno conduce attraverso oltre 5mila valutazioni finanziarie in tutti i settori. I brand di maggior valore al mondo secondo Brand Finance. (Il Sole 24 ORE)