Torino, in mostra “Il mondo di Primo Levi”

primo_levi In occasione del 70mo anniversario della liberazione di Auschwitz, Torino rende omaggio a Primo Levi con una mostra allestita nella Corte Medievale di Palazzo Madama. Centrale sarà la descrizione del contributo straordinario che, da “Se questo ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

Ne parlano anche altre fonti

A Palazzo Madama, il Centro internazionale di studi Primo Levi di Torino e la Casa Editrice Einaudi presentano la raccolta di Primo Levi "Così fu Auschwitz. (La Stampa)

Roma, 22 gen 2014 - Le parole del Sovrintendente di Torino Luca Rinaldi, che chiede di rimuovere il vagone bestiame, simb . (AlessandriaNews)

Un lettera in tal senso è stata inviata dal soprintendente dei Beni Architettonici ... (Il Messaggero)

In merito alla discutibile posizione assunta dalla Sovrintendenza ai Beni architettonici del Piemonte che ritiene una “pagliacciata” la collocazione in Piazza Castello, in occasione della mostra su Primo Levi, del vagone della deportazione ad Auschwitz, ... (Nuova Società)

Luca Rinaldi, sovraintendente ai beni architettonici di Torino, figlio di partigiano come da lui ricordato in una recente intervista, ha definito “pagliacciata e baraccone” il vagone che ricorda il viaggio di Primo Levi verso Auschwitz che è stato sistemato in Piazza ... (Nuova Società)

Chiedero' concesisone suolo pubblico per raccolta firme (askanews) - Torino, 22 gen 2014 - Una raccolta firme affinche' il vagone ... (AlessandriaNews)