Green Pass obbligatorio in banca dal 1° febbraio: ecco le nuove regole

QuiFinanza ECONOMIA

L'ABI assicura infatti che gli istituti di credito informeranno la clientela sulla necessità del possesso del Green Pass per accedere ai servizi dal 1° febbraio e definiranno le modalità per effettuare le verifiche a carico del personale.

Vediamo in dettaglio cosa cambia, a partire dal Green pass .

L'impegno delle banche. Non c'è cambio di regole senza un'adeguata comunicazione.

Registrati a QuiFinanza per continuare a leggere questo contenuto Accedi. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

protezione internazionale dovranno di norma essere muniti di green pass base , fatte salve quelle situazioni in cui oggettivamente il richiedente asilo è impossibilitato ad ottenerlo; parimenti, è necessario il possesso del green pass base anche per la presentazione allo sportello, laddove richiesto dalla norma, di tutte le pratiche amministrative inerenti i titoli di soggiorno. (Questure sul web)

Il Comune di Perugia spiega anche che "al controllo del green pass di tutti i soggetti che accedono agli uffici pubblici, tramite apposite apparecchiature o app su smartphone o tablet, provvederà il personale appositamente individuato dai dirigenti" (PerugiaToday)

Lo annuncia Ats Bergamo spiegando che il servizio sarà operativo dalle 9 alle 12 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì e dalle 15 alle 17 i martedì e i giovedì. Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità? la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio. (BergamoNews.it)

Manca ancora ad ogni modo la conferma ufficiale del Governo, in questi giorni impegnato con l'elezione del Presidente della Repubblica Si tratta della versione senza scadenza del documento, riservata a coloro che hanno ricevuto la dose booster del vaccino. (Punto Informatico)

Nella nota stampa in cui comunica questa novità, Ats Bergamo fa però anche una precisazione: i suddetti documenti vengono generati entro le 72 ore successive all'esecuzione del tampone negativo, quindi le persone sono invitate a presentarsi al nuovo punto informativo di via Borgo Palazzo soltanto nell'eventualità in cui, dopo tre giorni dal tampone, non abbiano ricevuto alcuna comunicazione specifica al riguardo (Prima Bergamo)

Niente Green Pass? Di seguito la nota firmata da Salvatore Poloni, Presidente del Comitato per gli Affari Sindacali e del Lavoro dell'Associazione (Punto Informatico)