Guarda la foto da pelle d’oca della nostra Terra ripresa da oltre 6 miliardi di chilometri

Guarda la foto da pelle d’oca della nostra Terra ripresa da oltre 6 miliardi di chilometri

La Pale Blue Dot rappresenta una delle foto più famose della nostra Terra, un puntino perso nell’oscurità! Ecco la foto storica La Pale Blue Dot è una fotografia del pianeta Terra scattata nel 1990 dalla sonda Voyager 1, quando si trovava a sei miliardi di chilometri di distanza, oltre l’orbita di Nettuno. L’idea di girare la fotocamera della sonda e scattare una foto della Terra dai confini del sistema solare è stata dell’astronomo e divulgatore scientifico Carl Sagan. (Passione Astronomia)

La notizia riportata su altri giornali

“Scegliere di pubblicare IO.TU il 22 aprile, la #giornatamondialeperlaterra, vuole essere un atto di condivisione ancora più grande di un brano che parla di relazione. (Il Giornale d'Italia)

In occasione della Giornata della Terra, che si celebra il 22 aprile, la Nasa ha lanciato l'invito a scattare un selfie 'globale'. Chi vorra' partecipare all'evento dovra' uscire di casa e fotografarsi nel proprio angolo di mondo. (Il Mattino di Padova)

Giornata della Terra, guarda il più famoso selfie del nostro pianeta dallo spazio

Per festeggiare la giornata della Terra, l’Earth Day 2024, abbiamo deciso di mostrarvi quanto il nostro pianeta sia unico, bello e delicato. Tutti noi siamo chiamati a proteggerlo, perché non troveremo facilmente un altro pianeta così. (Passione Astronomia)

Oggi è l’Earth Day 2024 e ci ricorda quanto il nostro pianeta sia raro, prezioso e fragile. Sta a noi proteggerlo. Ecco il più famoso selfie della Terra dallo spazio. (Passione Astronomia)