Fincantieri-Stx, primo no della Ue. “Vìola le regole della concorrenza” (La Repubblica)

SoldiOnline.it ECONOMIA

Ora Fincantieri ha tempo fino al 31 gennaio per "rispondere ai rilievi presentando nuove argomentazioni".

La decisione finale di Bruxelles "è attesa poi entro il 17 aprile, trenta giorni in più rispetto al termine inizialmente fissato dalla Vestager".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È seguita la richiesta di Parigi e Berlino alla Commissione europea per esaminare il dossier alla luce del regolamento sulle concentrazioni. La vicenda è nota, e la notizia non chiude il dossier, inserendosi nella naturale interlocuzione per le verifiche europee. (Formiche.net)

Fincantieri risponderà ai rilievi mossi dalla Commissione Europea sulla fusione con Chantiers de l'Atlantique entro metà febbraio. Alla fine dello scorso anno ci ha fornito ciò che chiamano statement of objections, ossia un documento in cui la Commissione rappresenta all'azienda interessata le proprie obiezioni. (Milano Finanza)

Fincantieri ha tempo fino al 31 gennaio per rispondere ai rilievi dell'Ue, presentando nuove argomentazioni. (Milano Finanza)

IN questo quadro, Fincantieri si propone come “attore protagonista” per “costruire un polo forte della cantieristica e poter competere con nostri concorrenti asiatici”. Il Presidente ha precisato che “è molto prematuro parlare di quello che potrebbero essere eventuali correttivi” e che “cessioni di capacità produttiva non sono da ritenere alle viste”. (QuiFinanza)

Più e più volte le azioni Fincantieri sono finite sotto i riflettori a causa del dossier STX. I motivi del no UE. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il no dell’Unione europea avrebbe trovato ragion d’essere in diverse considerazioni. (Money.it)

Tuttavia, segnala Banca Imi, che “una decisione finale di Bruxelles è prevista entro il 17 aprile. Anche Banca Imi ha rating Hold con target price a 0,92 euro. (Finanzaonline.com)