Declassato debito, dopo Cina Moody's colpisce ancora

Corriere Quotidiano ECONOMIA

"Ci opponiamo con forza. Noi pensiamo - ha detto il ministro delle Finanze, Paul Chan - che Moody's non abbia tenuto conto della buona salute dei nostri fondamentali economici della solidità del nostro regime finanziario, della robustezza del nostro ... (Corriere Quotidiano)

Su altri giornali

Giuseppe Timpone. Il debito cinese fa paura, specie quello corporate, così Moody's declassa i bond di Pechino per la prima volta dal 1989. (Investire Oggi)

Ieri, nonostante una giornata di volatilità sulle piazze finanziarie di Shanghai e di Shenzhen, i mercati cinesi hanno però chiuso in territorio positivo. Ottimismo. (La Stampa)

Lo comunica l'agenzia, spiegando che ... (Borsa Italiana)

Sono tutte classificate come GRI, ossia “non-financial corporate and infrastructure government-related Bond issuers” (emmitenti di Bond ... (Wall Street Italia)

La Cina e Mario Draghi hanno un punto in comune: una certa insofferenza nei confronti di chi li giudica. L'agenzia di rating Moody's. (il Giornale)

Non succedeva dagli albori della globalizzazione finanziaria, ossia da ventotto anni, che venisse espresso un giudizio autorevole e pesantemente negativo sulla tenuta dell'economia cinese - e, per conseguenza, sui suoi titoli di debito - accompagnato ... (La Stampa)