Turchia: il futuro dell'Akp nella sfida Erdogan-Gul

euronews ESTERI

In marcia verso la presidenza della Turchia, il 22 luglio scorso Recep Tayyip Erdogan ha dato il suo addio al partito da lui fondato e guidato per più di un decennio, il Partito per la Giustizia e lo Sviluppo,l'Akp. “Sono 13 anni che parlo da questo podio – disse ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altri media

21:55 (ANSA) - ANKARA - Il nuovo presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha formalizzato, poche ore dopo aver giurato come capo dello Stato, la prevista designazione a suo successore sulla poltrona di premier di Ahmet Davutoglu, finora ministro degli ... (Corriere della Sera)

Ma serve una super maggioranza. Erdogan dopo la vittoria alle ... (Rassegna Est)

13:50 (ANSA) - ANKARA - Il nuovo presidente della Turchia Recep Tayyip Erdogan ha prestato giuramento davanti al Parlamento di Ankara durante una cerimonia volutamente evitata dai membri del principale partito di opposizione. (Corriere della Sera)

“In qualità di Presidente della Repubblica ... Recep Tayyip Erdogan smette i panni da Primo ministro che vestiva da 11 anni e indossa quelli da Capo dello Stato. (euronews)

Pochi i cambiamenti rispetto al Governo precedente. Condividi. (RSI.ch Informazione)

L'insediamento del Presidente ha avuto luogo nel Parlamento, la cui Assemblea Generale straordinaria è stata convocata dallo speaker Cemil Cicek. Il sessantenne ... (La Voce della Russia)