Monza, passaggio di Auchan a Conad. Allevi: “Situazione allarmante”

MBnews ECONOMIA

Numeri importanti: solo in via Lario il punto vendita conta su 130 dipendenti.

Da ottobre è scattata la preoccupazione per i diversi punti vendita dislocati sul territorio”.

Il passaggio dei punti vendita a Conad è ormai notizia assodata, ad essere avvolto ancora nel mistero è, invece, il destino del punto vendita di via Lario.

Quale futuro per il punto vendita di Monza?

La forbice è però ancora molto ampia – ha proseguito Allevi – Dai 3.100 ai 6mila lavoratori su tutto il territorio nazionale. (MBnews)

Ne parlano anche altri media

In occasione della riapertura sono state attivate alcune isole promozionali che contribuiranno a rendere ancor più attraente i “nuovi” punti di vendita Conad. I punti vendita Conad rispondono a esigenze quotidiane di consumo, oltre che per fare conoscere e valorizzare l’eccellenza tipica dell’agroalimentare regionale. (Bsnews.it)

Per Auchan Mestre il passaggio è previsto per marzo. La preoccupazione sindacale riguarda dunque anche le condizioni contrattuali e occupazionali praticate da chi prenderà in mano il punto vendita. (VeneziaToday)

Conad: in Veneto 120 esuberi su 1200 lavoratori. Grandi manovre del gruppo dopo l'acquisizione dei punti vendita Auchan. Le notizie non sono buone. (TGR – Rai)

Oggetto di discussione saranno le prospettive di rilancio dei punti vendita, gli accordi relativi ai processi di gestione e la riorganizzazione aziendale gestendo eventuali esuberi. Conad parteciperà e farà gli incontri con le sue strutture preposte a gestire i punti vendita. (PadovaOggi)