Le festività mariane a Lamezia e la riflessione sulla festa dell'Assunzione della Vergine Maria in Cielo

Il mese di agosto è per i lametini ( intendendo di tutto il vasto comprensorio di Lamezia) un mese, ed oltre, di pregnante fede mariana, così come si susseguono nel corso dei secoli alcune feste tradizionali e caratteristiche. dipodi 15 d. Madonna di ... (Lamezia Live)

Ne parlano anche altre testate

14 AGOSTO 2015 - E' risaputo che nell'antichità le Feriae Augusti, (vacanze di Augusto) , oggi “Ferragosto”, erano una celebrazione di derivazione orientale, per onorare la Dea Madre della fertilità e della maternità, prerogative che nel corso dei ... (InfoOggi)

Lei sa e dice che nella storia pesa la potenza dei potenti, la tracotanza dei superbi, ma crede e proclama che Dio non lascia soli i suoi figli, umili e poveri, ma li soccorre ... (Stadio24.com)

Si aprì il tempio di Dio che è nel cielo e apparve nel tempio l'arca della sua alleanza. Un segno grandioso apparve nel cielo: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e, sul capo, una corona di dodici stelle. (InfoOggi)

La Chiesa in cammino nei secoli della storia ha sperimentato l'intervento materno di Maria che indica a tutte le generazioni Gesù quale via, verità e vita e risplende, nel buio della storia come la "stella del mare" che orienta i naviganti verso Cristo ... (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Ferragosto, la cui parola deriva dalle feriae Augusti, il riposo di Augusto, è per tutti considerata una giornata di festa, ma perché si celebra il 15 Agosto? Qual è il suo significato?Esso è una festa cattolica, in particolar modo è il giorno in cui ... (Newsly)

la storia ci riporta al prodigio della Vergine che sostenne la riconquista della nostra città alla fede cristiana.....certo una guerra è sempre una guerra....e c'è sempre chi soffre e chi resta schiacciato dalla violenza. (lucerabynight.it)