Nigeria: piu' di 200mila persone hanno lasciato Paese

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Abuja, 9 apr. - Piu' di 200mila nigeriani hanno lasciato il Paese a causa delle violenze di Boko Haram. L'Onu ha lanciato un appello per fornire aiuti pari a 174 milioni di dollari. Dal 2009 - secondo l'Onu - Boko Haram ha ucciso circa 15mila persone. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Farò tutto il possibile ma non posso promettere che le troveremo e le riporteremo a casa: è un messaggio cauto quello lanciato dal nuovo presidente della Nigeria, Muhammadu Buhari, nel primo anniversario del rapimento di oltre 270 ragazze dalla ... (Metro)

Nella capitale Abuja, e in molte altre città del mondo, la mobilitazione è partita: donne, ragazze, giovani e non, un fiume di persone vestite di rosso camminano per le strade ricordando che un anno fa, nella notte ... (Avvenire.it)

Un anno fa il rapimento delle 276 studentesse rapite a Chibok in Nigeria ha avuto una risonanza mondiale anche a causa della campagna #BringBackOurGirls. (Vita)

Oggi ricorre l'anniversario del rapimento delle 200 studentesse nigeriane da parte del gruppo terroristico Boko Haram. (DiariodelWeb.it)

Lo rivela Amnesty International in un rapporto, nel giorno del primo anniversario del sequestro di 200 studentesse a ... Londra (Regno Unito), 14 apr. (LaPresse)

A un anno dal sequestro non si hanno ... (Verbania News)