Borse europee caute. Occhi su inflazione e banche centrali

Borsa Italiana ECONOMIA

Euro / Dollaro USA Oro Francoforte Londra Parigi Stellantis Brembo (Teleborsa) (Teleborsa) - Seduta invariata per Piazza Affari, mentre si muovono in calo le principali Borse europee, con gli occhi degli investitori sempre concentrati sulle banche centrali.Oggi parte anche la riunione del comitato di politica monetaria della Federal Reserve, che si concluderà domani con la conferenza stampa del presidente Jerome Powell, da cui si attende di capire le prossime mosse della banca centrale americana e quali tagli al costo del denaro in programma. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

L' Euro / Dollaro USA è sostanzialmente stabile e si ferma su 1,072. Nessuna variazione significativa per l' oro , che scambia sui valori della vigilia a 2.338,1 dollari l'oncia. (Finanza Repubblica)

Come nota il Financial Times, sebbene la Bce sia ora vista in una posizione avanzata rispetto alla Banca centrale americana per ridurre il costo del denaro, la persistenza dell’inflazione Usa sta riducendo le scommesse sulla riduzione dei tassi un po’ ovunque. (la Repubblica)