Federvini: rallentano i consumi in Italia

T-mag ECONOMIA

Pubblicati i dati della ricerca condotta da Nielsen per Federvini sul consumo delle bevande alcoliche in Italia nel quinquennio 2011- 2015. In cinque anni si è assistito ad una perdita di 1,8 milioni di consumatori, -5%, con un totale sceso a 32,2 milioni. (T-mag)

Su altri media

(askanews) - Flessione costante del mercato, calano i consumatori e anche per chi consuma cala la frequenza. E anche lo stile di consumo diventa sempre più ... (askanews)

Ogni produttore casalingo di birra sa che un ammostamento efficace richiede rispetto di tempi e temperature, in modo da ottenere un mosto zuccherino che, una volta dato in pasto al lievito, produrrà la nostra amata bevanda ed inciderà sul risultato finale in termini di corpo, tenore alcolico, carbonazione,... (Fermento Birra)

In uno scenario nazionale caratterizzato da impatti negativi sui consumi dovuti al protrarsi della crisi, anche il comparto rappresentato da Federvini – Federazione Italiana Industriali Produttori Esportatori e Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori ... (DM - Distribuzione Moderna)

Roma - "Il 2015 e' stato un altro anno complesso per tutto il comparto agroalimentare in Italia: i consumi hanno ancora una volta stentato e portato gli italiani a ripensare la ripartizione delle risorse economiche e le conseguenti scelte d'acquisto ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Rallentano i consumi in Italia di vino e bevande alcoliche: lo evidenzia un recente studio condotto da Nielsen per Federvini sul consumo delle bevande alcoliche in Italia nel quinquennio 2011-2015, presentato questa mattina all'assemblea della ... (Adnkronos)

Possiamo certamente raggiungere questo importante risultato, ma per far questo abbiamo bisogno di una strategia e una politica ... (Con i piedi per terra)