E17: tasso disoccupazione gennaio sale all'11,9% da 11,8% (RCO)

Borsa Italiana ECONOMIA

Nel 2012 era al 10,8%. In eurozona 18,9 mln senza lavoro (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 01 mar - Il tasso di disoccupazione destagionalizzato dell'area euro e' salito all'11,9% in gennaio in lieve rialzo dall'11,8% di dicembre. Lo ha reso noto Eurostat. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

sbrogliarsi (DES I 621). iberrare, iverrare, imbierrare,... (Rosebud Giornalismo online)

Sono ben 900 le domande pervenute da parte di giovani laureati e diplomati per essere inseriti nell’elenco regionale a cui le PMI potranno attingere per l’impiego di questi ultimi all’interno dell’azienda nella costruzione di processi di internazionalizzazione. (L'Indiscreto)

di Massimo Pittau. (Rosebud Giornalismo online)

A certificarlo ufficialmente è stato l'istituto di statistica Eurostat, la difficile situazione è ormai sotto gli occhi di tutti. (Genova24.it)

L'istituto Eurostat ha annunciato che il tasso di disoccupazione dei 17 Stati membri della Zona euro ha toccato un record in gennaio : 11,9% della popolazione attiva, ossia 19 milioni di persone senza lavoro. (ticinolive)

La disoccupazione nei 17 paesi dell'Unione europea ha raggiunto un nuovo primato negativo. Circa 19 milioni di persone erano senza lavoro alla fine di gennaio, il numero più elevato dall'introduzione della moneta unica. (RSI.ch Informazione)