Abi: Sabatini lascia il ruolo di dg. Torriero subentra ad interim

SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito ECONOMIA

Il Comitato esecutivo dell’Abi (Associazione bancaria italiana) ha oggi approvato all’unanimità la consensuale conclusione del rapporto di lavoro del direttore generale, Giovanni Sabatini, e gli ha espresso un vivo ringraziamento per la serietà, l’impegno e la competenza nell’attività svolta dal 2009. Il Comitato esecutivo dell’Abi ha dato incarico ad una società specializzata di collaborare alla rapida selezione per la più tempestiva nomina del nuovo direttore generale. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il comitato esecutivo dell’associazione delle banche italiane – si legge in una nota - ha oggi (mercoledì 8 maggio) approvato all’unanimità la consensuale conclusione del rapporto di lavoro del direttore generale dottor Giovanni Sabatini e gli ha espresso un vivo ringraziamento per la serietà, l’impegno e la competenza nell’attività svolta dal 2009 (Corriere della Sera)

Compromesso in Abi per favorire il ricompattamento fra Intesa Sp, Unicredit, Bpm, Mps e le altre banche sulla nomina del nuovo assetto di vertice che spiana la strada al sesto mandato di Antonio Patuelli. (ilmessaggero.it)

L’avvicendamento alla direzione generale di Abi, con il congedo dopo 15 anni di Giovanni Sabatini, apre uno scenario anche sul vertice dell’associazione, che il 9 luglio si riunirà in assemblea per eleggere il suo presidente, che da gennaio 2013 è Antonio Patuelli. (Bluerating.com)

Parte quindi il doppio percorso per rinnovare la guida dell’associazione. La notizia un po’ a sorpresa è stata l’approvazione nel corso del comitato esecutivo della conclusione, “consensuale” precisa una nota, del rapporto di lavoro con il dg, al timone da 15 anni. (L'HuffPost)

E, salvo sorprese dell’ultima ora, è molto probabile che Patuelli si avvierà a un nuovo mandato a Palazzo Altieri, il sesto della sua lunga carriera di banchiere. L’avvicendamento alla direzione generale di Abi, con il congedo dopo 15 anni di Giovanni Sabatini, apre uno scenario anche sul vertice dell’associazione, che il 9 luglio si riunirà in assemblea per eleggere il suo presidente. (Corriere della Sera)

Com’era nell’aria da tempo, il Direttore generale dell’Abi, Giovanni Sabatini, allievo di Tommaso Padoa Schioppa al Tesoro e nipote del famoso linguista Francesco Sabatini, s’è dimesso dal suo incarico: in modo consensuale. (FIRSTonline)