Chi sono i curdi cui diamo le armi per difenderci dall'ISIS

East Journal ESTERI

Durante la conferenza di Parigi, in cui si è delineata un'ampia alleanza per fronteggiare l'ISIS, si è deciso di inviare armi ai curdi, gli unici che nella regione hanno la capacità di opporsi ai fondamentalisti grazie alla lunga esperienza militare maturata in anni ... (East Journal)

Se ne è parlato anche su altri media

Rifugiati curdi: ''Ho visto madri disperate con i bambini in grembo'' (La Repubblica)

E intanto i curdi in ... (PUPIA)

Lo ha annunciato l'Alto commissariato Onu per i rifugiati. (ANSA) - GINEVRA, 22 SET - Sono 100.000 i curdi fuggiti in questi giorni dalla Siria in Turchia sotto la minaccia dei jihadisti dello Stato islamico (Isis). (Il Messaggero)

Mentre a Kobane, sul confine siriano turco, si continua a combattere, Ankara apre e chiude le frontiere (Corriere della Sera)

(LaPresse/AP) - Il numero di rifugiati entrati in Turchia dalla Siria per sfuggire allo Stato islamico (ex Isil) ha raggiunto quota 130mila. Lo ha detto il vice primo ministro turco Numan Kurtulmus, affermando che la Turchia è pronta "al ... (Tiscali)

La polizia turca cerca di bloccare così i giovani curdi che vogliono entrare in Siria per far fronte all'offensiva dei Jihadisti dell'Isis. Cannoni ad acqua e gas lacrimogeni. (euronews)