Mattarella "Italia ponte Africa ed Europa, primo dovere salvare vite"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

Roma - "Primo dovere è quello di salvare vite umane e di soccorrere chi si trova in condizioni di difficoltà e di sofferenza". Lo ha ribadito il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella intervenendo alla conferenza ministeriale Italia-Africa. L ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri media

“Siamo pronti a fare la nostra parte nella cooperazione allo sviluppo. Le migrazioni vanno affrontate con un approccio multidimensionale che va dalla gestione dell'emergenza, all'eliminazione delle cause, all'integrazione. (ilVelino/AGV NEWS)

Nel mondo sempre più globalizzato sono sempre più le'"cause comuni ci interpellano: anzitutto la causa della pace e del destino dell'umanità. Lo ha detto il presidente Mattarella alla conferenza Italia-Africa alla Farnesina,... (Nuovo Sud)

La lotta alla corruzione come priorità del Paese, secondo Sergio Mattarella. (La Stampa)

Questo rivelano i dati diffusi della Banca di sviluppo africana, rilanciati in questi giorni dal ministero degli Affari esteri ... (Dire)

Italia-Africa, Mattarella: ''No ai muri, il primo dovere è salvare vite'' (La Repubblica)

(askanews) - "L'Italia ha scelto di scommettere in modo strategico sul futuro dell'Africa, ha dichiarato il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni ai rappresentanti dei 52 Paesi africani arrivati a Roma per la prima conferenza ministeriale ... (askanews)