Il caso Spotlight, recensione del film verità di Tom McCarthy con Michael Keaton e Rachel McAdams

Il caso Spotlight è un film di Tom McCarthy che racconta le vicende che hanno portato il Boston Globe nel 2001 ad una delle più grandi inchieste di sempre su casi di pedofilia da parte di sacerdoti. Nel cast Michael Keaton, Mark Ruffalo, Stanley Tucci ... (Mauxa)

Ne parlano anche altre testate

L'inchiesta sui casi di molestie sessuali compiute dai preti cattolici di Boston, pubblicata nel 2002, è valsa alla squadra investigativa del Boston Globe la conquista dell'ambito Premio Pulitzer. (InchiostrOnline)

Presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, Il CASO SPOTLIGHT è ispirato alla vera storia del Team SPOTLIGHT, un gruppo di giornalisti del ... (Zazoom Blog)

Mark Ruffalo punta il dito: "Il Papa dovrebbe affrontare direttamente la ... (Cinema Fanpage)

Il film racconta perciò dal principio la vicenda di Marty Baron, all ... (Amando.it)

Nel gennaio del 2002 il Boston Globe esce in prima pagina, in taglio alto con il titolo “Church allowed abuse by priest for years”. (Best Movie)

Ancora oggi il “Boston Globe” è il quotidiano più diffuso della città di Boston e dell'intera regione del New England, con una tiratura media giornaliera di poco meno di 400mila e una ventina... 18 febbraio 2016. (La Provincia Pavese)