Terremoto, pronto il decreto sulla ricostruzione

EdilPortale INTERNO

23/09/2016 – Ricostruzione nel rispetto dell'identità dei luoghi coinvolgendo le comunità. Ma soprattutto senza deroghe al Codice Appalti e solo con imprese iscritte nelle liste di merito dell'Anac. E poi open data per monitorare gli interventi e l'uso ... (EdilPortale)

Ne parlano anche altre fonti

Un mese fa il devastante terremoto che ha portato morte e distruzione nel centro Italia. (Nuovo Sud)

A un mese dal terremoto Amatrice piange ancora i suoi morti. Oggi, a trenta giorni dalla catastrofe, il ... (Intelligonews)

Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in una conferenza stampa a Palazzo Chigi a un mese dal sisma che ha colpito il Centro Italia ... (Rai News)

Politiche trasparenti, scuole, servizi ... Parla il commissario per la ricostruzione Vasco Errani: «Ritrovare i valori dei luoghi: perché la gente resti e torni dobbiamo sostenere economia e imprese». (La Repubblica.it)

Solamente quattro stazioni appaltanti, le Regioni' (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 23 set - 'Errani ha sottolineato che il modello che verra' seguito per la ricostruzione 'e' il modello di questi territori, che hanno una specificita' che non ... (Borsa Italiana)

Tra il 2 e il 3 ottobre ci sarà il decreto sulla ricostruzione e il dl avrà un “meccanismo di riconoscimento pieno dei danni del terremoto e dunque non ci troveremo in una situazione nella quale ogni anno dovremo discutere delle quote per il risarcimento”. (Meteo Web)