Quando il pesce crudo può nascondere l'insidia. Ecco come difendersi

Il Messaggero SALUTE

Sushi, sashimi, tartare, carpacci e marinati conquistano sempre più persone. I consumi mondiali di pesce sono in forte crescita: l'impiego alimentare procapite è passato da 9,9 kg nel 1960 a circa 19 kg nel 2010. Ma quanto è sicuro mangiare pesce crudo ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

A Slow Fish 2017 l'appuntamento con i Master of Food raddoppia: – da venerdì 19 a domenica 21 alle ore 10,30, presso la saletta didattica di Eataly Genova, dietisti e chef raccontano come coniugare cibo e salute; – venerdì 19 e sabato 20 alle ore 18, ... (Corriere Nazionale)

Si avvicina Slow Fish e l'evento biennale organizzato da Slow Food, dedicato al mare e alla pesca sostenibile. (Bizjournal.it - Liguria)

Perché mangiare pesce crudo può essere pericoloso? E quali sono i rischi che si corrono? Ecco cosa c'è da sapere sul consumo di questo alimento. Salute. (Scienze Fanpage)

Meglio evitare il consumo di vongole e cozze perché inquinate? Il pesce spada e il tonno sono cari perché di alta qualità? Il salmone è davvero ideale per le diete ipocaloriche? A Slow Fish 2017 (18-21 maggio a Genova) i ricercatori sfatano 8 falsi ... (SapereFood)

Con questo spirito il presidio Slow Food Loreto Val Musone organizza ben due Master of Food dedicati alla gustosa bevanda fermentata.... (La Prima Web)