Obesita': scoperto legame con riduzione capacita' cognitive

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Padova, 21 lug. - L'obesita' puo' appesantire la testa, letteralmente. Uno studio condotto da Paolo Castelnovo, attualmente ricercatore del dipartimento di Economia dell'Universita' Statale di Milano, ha dimostrato che l'obesita' puo' "gravare" sulle ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre testate

Lo studio, presentato in occasione del quarto workshop di Econometria sanitaria, presso l'Università di Padova, dimostra che l'obesità, sia in età infantile che adulta, può influire negativamente sulle capacità intellettive. (Gaianews.it)

NEWS SALUTE – L'obesità stando a uno ... In base a uno studio italiano è emerso che i chili di troppo "appesantiscono" anche le nostre performance cognitive. (Notizie IN)

L'obesità, stando ai risultati di uno studio italiano, influenzerebbe negativamente anche le nostre performance cognitive. (Notizie IN)

Donna obesa Se ieri era stata avanzata l'ipotesi che l'obesità potesse essere in realtà considerata fattore di protezione per l'organismo in particolare rispetto alle malattie cardiovascolari, oggi ci troviamo a parlare di un nuovo suo effetto negativo: secondo ... (inGusto)

Roma, 21 lug. (Tiscali)

Secondo un recente studio italiano di Paolo Castelnuovo presentato all'Università di Padova, l'obesità diminuisce le capacità intellettive (capacità linguistiche, capacità logiche, memoria numerica) indipendentemente dell'età; cioè a qualunque età più chili in ... (Fidelity News)