Bonus Internet e PC, novità sui requisiti: ecco cosa cambia

Scuolainforma ECONOMIA

Bonus Internet e PC, cambiano i requisiti tecnici degli strumenti inseriti nell’offerta del bonus (fino a 500 euro) dedicato alla connettività.

Un’altra novità riguarda la potenza di calcolo del processore: infatti si specifica che sono compatibili anche processori con “CPU 8 Core ad almeno 1,6 Ghz”.

I nuovi requisiti. I requisiti sono stati ampliati e rivisti al ribasso.

Bonus Internet e Pc: che cos’è e chi lo può ottenere. (Scuolainforma)

Su altri media

Vediamo insieme come e quando presentare la domanda per il voucher pc o tablet e il voucher internet, i requisiti e come funziona. Bonus pc o tablet: come fare domanda. Il bonus internet non sarà sottoforma di denaro ma di sconto. (The Italian Times)

Dopo la richiesta degli operatori di telecomunicazioni di abbassare i requisiti tecnici dei device che vanno acquistati contestualmente ai servizi di connessione veloce, la società del ministero dello Sviluppo economico che gestisce il progetto ha acconsentito: novità su punto focale della videocamera, Cpu e batteria. (Sky Tg24 )

Il bonus pc e tablet è una misura destinata alle famiglie, a scuole e imprese di cui si sta parlando già da alcune settimane. L’Antitrust sul voucher internet. L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato si è pronunciato sul voucher pc e internet, mettendo in risalto le criticità concorrenziali che potrebbero scaturire rispetto agli obiettivi della misura. (The Italian Times)

Il bonus internet e pc 500 euro è un’agevolazione riservata alle famiglie con un ISEE inferiore ai 20mila euro, che non dispongono di una connessione internet con una velocità pari ad almeno 30 Mbit/S. Bonus pc e internet 500 euro: le offerte WindTre. (The Italian Times)

Per maggiori informazioni ecco l’articolo dedicato al bonus internet e pc per le imprese. Vediamo in cosa consiste il voucher internet, chi può accedere e quali sono i requisiti richiesti. (The Italian Times)

I beneficiari del bonus pc o tablet acquisiranno la piena proprietà del dispositivo dopo 12 mesi dalla stipula del contratto. Un pacchetto che prevede complessivamente 1.150 milioni di euro di contributi a favore delle imprese e delle famiglie. (The Italian Times)